Me

Buongiorno, mi chiamo Ivan Redaelli e mi occupo di fotografia da circa 15 anni. Sono nato nel 1982 e la mia carriera fotografica è iniziata nell’anno 2003. Dopo il diploma di maturità ed un corso post diploma di informatica, accetto un lavoro presso uno studio fotografico d’arredamento e still-life in Brianza, nel frattempo frequento un corso di fotografia di moda allo IED Istituto Europeo di Design di Milano.  Successivamente, l’incontro con un fotografo matrimonialista accende la mia passione per questo settore fotografico così dinamico e divertente.  Partecipo a diversi workshop di settore e collaboro con alcuni fotografi matrimonialisti, i quali mi sento di ringraziare per l’esperienza che mi hanno trasmesso. Ad oggi, come anticipato nella home page, fotografare matrimoni è diventata la mia più grande passione.

 

Stile

Nel corso degli anni il mio stile fotografico è cambiato molto ed è in continua evoluzione. La curiosità e la voglia di fare sempre meglio mi spinge a sperimentare sempre nuove tecniche e tecnologie, come realizzare scatti sempre più spontanei ed emozionali. In passato il fotografo matrimonialista interveniva spesso per costruire la scena fotografica, ora grazie anche alle nuove tecnologie, riesco a riprendere sempre più la scena reale senza modificarla, con scatti improvvisi e mai scontati. Ho scoperto che in questo modo riesco a realizzare immagini sempre più vere, reali e molto più emozionali che in passato. Il mio obiettivo è riuscire a sviluppare un’emozione attraverso le immagini che realizzo con espressioni, sorrisi e lacrime di commozione. Mi piace inoltre ad ogni matrimonio ricercare sempre nuove immagini con prospettive diverse e dinamiche.

 

 "Se passa un giorno in cui non ho fatto qualcosa legato alla fotografia, è come se avessi trascurato qualcosa di essenziale.  È come se mi fossi dimenticato di svegliarmi."

Richard Avedon

 

Me

Welcome. I’m Ivan Redaelli, I deal with photography for over 15 years. I was born in 1982 and my photographic career began in the year 2003. After the baccalaureate degree and a postgraduate diploma in computer science, I accept a job at a photo studio furniture and still-life in Brianza. In the meantime, I attended a photography fashion course at IED Istituto Europeo di Design in Milan. Subsequently, a meeting with a wedding photographer light up my passion for the photographic sector so dynamic and fun. I participate in various workshops and collaborate with some wedding photographers professionals, which I would like to thank for the experience that I have sent. Today, as mentioned in the home page, photographing weddings has become my greatest passion.

 

Style

Over the years, my photographic style has changed a lot and is constantly evolving. The curiosity and the desire to always do better pushes me to experiment with new techniques and technologies, how to make shots more spontaneous and emotional. In the past, the wedding photographer often intervened to build the photographic scene, thanks to new technologies, I can take more and more the real scene without modification, with sudden jerks and never predictable. I have found that in this way can produce images more true and real and much more emotional than in the past. My goal is to develop an emotion through the images I create with expressions, smiles and tears of emotion. I also love to every marriage seek out new images with different perspectives and dynamics.

 

"If a day goes by where I did something related to photography, it’s as if I neglected something essential. It is as if I had forgotten to wake up."

Richard Avedon

Lo studio fotografico

Studio fotografico Rogeno (Lecco)
Studio fotografico

<Back

Firma

Contact

Menu

Follow me

Ivan Redaelli

M. +39 340 0023249

ivanredaelliph@gmail.com

Social Social Social Social

© Copyright Ivan Redaelli wedding photographer Lake Como | Fotografo di matrimoni, ritratti e book fotografici | Fotografo a Como, Lecco, Monza  Brianza, Milano e provincia | P.IVA 02929400139 | Tutti i diritti sono riservati | E' vietata la riproduzione e l'utilizzo delle immagini

 

All rights reserved  -  Privacy policy

Lo studio fotografico

Studio fotografico
Social Social Social Social

Studio fotografico